martedì 22 aprile 2008

STA ARRIVANDO IL PALIO DELLE CONTRADE

Udite udite, sta tornando a Tirano il palio delle contrade. Non so voi, ma io non ricordo l'ultimo anno che si è organizzato; di certo ero piccolo e mi pare proprio di poterlo collegare a memorie positive. Sinceramente, tra tutti i giochi che si organizzavano, mi ricordo solo delle partite a pallone che si facevano all'oratorio. Diciamo che, data la mia giovane età, speravo ancora di diventare un grande calciatore e portare alla vittoria la mia contrada... ero proprio messo male!!!
Non ricordo nemmeno come era organizzato: quali giochi, quanto durava, c'era un punteggio?
Veniamo alle poche notizie sicure. Il palio delle contrade tornerà dal 6 giugno all'8 luglio; vi aggiornerò appena riesco. Intanto cominciate ad allenarvi, a organizzarvi e a rassegnarvi alla sconfitta: la mia contrada sarà vincitrice!

P.S. John, sei nella mia contrada?
P.P.S. Come sono divise le contrade?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla corsa coi sacchi sono invincibile!!!!
Cotrada di madonna Forever!!!
Per gli altri non c'è nessuna speranza!

Anonimo ha detto...

io.. portero' la contrada di S. Martino alla vittoria!!
HOLA!!

Anonimo ha detto...

cologna
baruffini
madonna
cartiera
porta bormina
porta milanese
risciun
viale italia

Anonimo ha detto...

FURIE ROSSE FOREVER

Anonimo ha detto...

MA CONTRADA NON È IN GALERA?

Anonimo ha detto...

MA CONTRADA NON È IN GALERA?

Anonimo ha detto...

No, quello è Gino Strada.

Anonimo ha detto...

dovremmo essere nella stessa contrada, cartiera

Anonimo ha detto...

da quest'anno ci sarà anche la contrada porta sfiga

Anonimo ha detto...

UNA E-MAIL CIRCOLA SU INTERNET dove i poverelli dell'US TIRANESE hanno bisogno del 5 per mille per poter pagare i giocatori della prima squadra....
PEZZENTI...
fate ridere....