lunedì 28 gennaio 2008

IL FULMINATO


Nasce a Sondrio il primo di Gennaio, primo giorno della creazione; la leggenda narra che sia stato cresciuto in una grotta da un bue e un asinello che lo hanno educato fino alla maggiore età. Gestisce un bar nella sua città natale ed è fin da subito introdotto nel gioco d'azzardo e nel mondo delle scomesse. Accecato dalla superbia viene punito da un fulmine di Zeus per aver cercato di bendare la dea della fortuna (da qui si dice "dea bendata"); da questo momento in poi la tradizione lo chiamerà "il fulminato". La punizione inflitta dal padre degli dei lo constringerà d'ora in avanti a fare delle scelte sconsiderate, come per esempio l'apertura del bar Glicine a Tirano, e lo porterà ad avere dei temporanei momenti di pazzia. Nella sua vita Zeus gli infligge spesso degli infortuni apparentemente dovuti alla sfortuna, come per esempio la rottura della mano per aver sferrato un pugno a Ercole e la rottura di una costola nei giochi olimpici.

Entra nel mondo del texano nel momento in cui apre il bar Glicine e, come promotore, partecipa a tutti i tornei settimanali tenuti nel locale. Partecipa inoltre ad alcuni tornei tenuti nella casa del cubano; si registra anche una partecipazione ad un torneo del milanese con scarsi risultati. Dai suoi avversari viene descritto come un giocatore attento e concentrato ma, dati suoi ciclici momenti di follia, a volte sconsiderato.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il fulminato più forte del Cubano?! non saprei... cago in bocca a tutti e due.

Anonimo ha detto...

in questo spazio sui giocatori di poker si è partiti dai più scarsi...

Anonimo ha detto...

ovviamente si lasciano i più forti alla fine

Anonimo ha detto...

Mescia lucidità 8???????
mi fate ridere......

lucidità 0
no smoke 0

Omo...

Anonimo ha detto...

Mescia lucidità 8???????
mi fate ridere......

lucidità 0
no smoke 0

Omo...

Anonimo ha detto...

IO NON CAPISCO COME SI POSSA PENSARE CHE ICTUS SIA PIU' FORTE DEL MIGLIOR GIOCATORE SEMPRE A PREMI OVVERO IL CUBANO!!! ANGOLISTI CHE SCRIVONO SUL BLOG.. VEDI TEORICO E METZ.. ASPETTATE LA VS SCHEDA PRIMA DI PARLARE COSI CAPIRETE CHE IL VS. VOTO SI AGGIRERA' VERSO LO ZERO!!!! ILLUSI!

Anonimo ha detto...

angolista al teorico??!!! mai sentita una stronzata simile...sempre seduto a tutti i tavoli anche quelli di strasan'camisa giocati privatamente con la morosa del cubano...Sei tu il vero angolista!! CUBANO SUL DIVANO...

Anonimo ha detto...

Ma chi è? De Andrè?

Anonimo ha detto...

TEORICO.. LASCIA PERDERE IL DISCORSO MOROSA.. PAPI.. TI RICORDO PRIMA ERA LA MIA FIDANZATA E CI DOVEVAMO SPOSARE... RICORDI? EHEHEHE... ANGOLISTA!!! VEDREMO LA TUA SCHEDA.. TEORIA 10 ... DIVANO E DIVANI... 10!!!

Anonimo ha detto...

sempre con il teorico...p.s. la papi è stata solo con grandi giocatori di poker..quindi il cubano non c'entra niente...

Anonimo ha detto...

SI.. E MAGARI E' STATA CON TE (METZ).. MA FAMMI RIDERE!!!

Anonimo ha detto...

si si è stata con il metz....... io confermo......... e cmq è tras an camisa......

Anonimo ha detto...

metz fai paura.....
lo metteresti anche in bocca alla teresa del merizzi.....
p.s cubano straccione....
Bologna boy foro duro group